Blog

Melloncelli e Ibix: salone del restauro di Ferrara 2016

  |   Archivio Newsletter


Salone del restauro di Ferrara 2016

Il seminario gratuito inoltre, nella giornata di giovedì 7 si svolgerà dalle ore 9.30 alle 13.30, organizzato da ORDINE DEGLI ARCHITETTI Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori e FONDAZIONE DEGLI ARCHITETTI di Ferrara, ORDINE DEGLI INGEGNERI della Provincia di Ferrara, Collegio Proviciale Geometri e Geometri Laureati di Ferrara, in collaborazione con Melloncelli e Ibix.
La location è situata presso sala Diamanti Pad 6 in occasione della XXIII Edizione SALONE DEL RESTAURO E DELLA CONSERVAZIONE DEI BENI CULTURALI E AMBIENTALI a Ferrara Fiere Via della Fiera 11 – 44124 (FE).

Il seminario vertirà sui metodi di pre-diagnostica e diagnostica delle murature con il sistema Mobile Lab ed Igro Lab by Ibix e deumidificazione con sistema elettrofisico Tergomatic by Melloncelli per risolvere le problematiche dell’umidità di risalita capillare.
Tecnologie per la pulitura delle superfici storiche con metodo IBIX, presentazioni di alcuni importanti casi di studio:
Palazzo Soncini Sessa (già Aldrovandi) di Mirabello di Ferrara, Cattedrale San Giorgio di Ferrara, ex Scuola Sant’Agnese di Modena Restauro della Fontana del Nettuno di Napoli, Restauro dei Fondi Cal di Aquileia.

L’EVENTO DÀ DIRITTO A CREDITI FORMATIVI DA PARTE DEGLI ORDINI E COLLEGIO DEGLI ARCHITETTI (4CFP) INGEGNERI (3CFP) E GEOMETRI (2CFP) DI FERRARA.

Un’occasione unica per confrontare metodi e studi all’interno di un panorama internazionale, in cui visionare case history e acquisire nuove competenze. 

QUEST’ANNO L’INGRESSO AL SALONE SARÀ GRATUITO,
PREVIA REGISTRAZIONE ALL’INGRESSO O ANTICIPATAMENTE
TRAMITE MODULO DA SCARICARE, COMPILARE E CONSEGNARE
ALL’INGRESSO DELLA MANIFESTAZIONE.


Registrati subito al salone del restauro di Ferrara 2016

Salone del restauro di Ferrara 2016

www.melloncelli.it